Un misterioso trucco di lettura mentale con un dado. A uno spettatore viene chiesto di pensare a un numero segreto da 1 a 6 e poi di mettere un dado all’interno di un piccolo contenitore con quel numero segreto a faccia in su. Il contenitore viene quindi chiuso e sigillato all’interno di un contenitore più grande. Incredibilmente, il mago saprà sempre quale numero è in cima al dado.
Segreto: Per questo trucco avrai bisogno dei due contenitori, dei coperchi e del dado. Anche se i contenitori sembrano essere opachi, il contenitore più piccolo ha un coperchio leggermente trasparente. Quando questo contenitore è inclinato a testa in giù, il dado all’interno cade contro il coperchio e i punti sul dado possono essere segretamente visti.
Esecuzione: Chiedi a uno spettatore di pensare a un numero, quindi di posizionare il dado nel contenitore più piccolo con quel numero segreto in cima. Mostra il contenitore una volta fatto, rendendo evidente che non si può vedere il dado e quindi non c’è modo di sapere a quale numero lo spettatore sta pensando. Una volta che lo spettatore ha posizionato il coperchio sul contenitore e il dado non può più essere visto, prendi il contenitore e, mentre prendi contenitore più grande, controlla il dado attraverso il coperchio.
Una volta che conosci il numero segreto, posiziona il contenitore più piccolo in quello più grande e chiudilo. Ora ci vuole solo un po’ di spettacolarità per rivelare il numero nel modo più drammatico possibile. Si può fingere di avere visione a raggi X ed essere in grado di vedere attraverso i due contenitori, o si può fingere di leggere la mente dello spettatore. Maggiore è l’enfasi che metti sulla grande abilità necessaria per scoprire il numero segreto, più impressionante sarà il trucco!