← back

IL POLLICE MAGICO DEL MAGO

Nel tuo set vi è uno strumento incredibilmente versatile che sembra un falso pollice. In questa sezione, chiamata “pollice magico” puoi far apparire o sparire piccoli oggetti con entrambe le mani apparentemente vuote! Questo è uno dei trucchi meglio nascosti nella magia. Confidiamo in te nel rispettare il segreto e non rivelarlo mai a nessuno. Quando lo userai, sarà il tuo assistente invisibile!

Nota: sebbene il “pollice” sia color pelle, non preoccuparti se non corrisponde perfettamente al tuo tolo. Se farai bene, il pollice non sarà mai visto.

Il fazzoletto che scompare

Fai scomparire un fazzoletto di seta, poi fallo ricomparire!

Segreto: con il pollice “finto” sul tuo pollice, prendi il fazzoletto con la mano destra così che il “pollice” sia nascosto dietro.

Fai vedere che la mano sinistra e poi forma un pugno. Metti il pollice finto nel pugno. Questa azione sarà facilmente coperta dal fazzoletto. Ora inizia a spingere il fazzoletto nel pollice finto nascosto nel tuo pugno sinistro.

Una volta che il fazzoletto è completamente nascosto nel “pollice”, usa il pollice destro per dare un “colpo” finale al fazzoletto.

Tirando fuori il tuo pollice, inserisci il pollice finto sul tuo, così prenderai il fazzoletto dalla tua mano sinistra.

Lentamente, apri la tua mano sinistra e fai vedere che il fazzoletto è completamente sparito!

Il fazzoletto riappare          

Ora che il fazzoletto è scomparso, puoi farlo riapparire da ovunque!

Dopo aver fatto sparire il fazzoletto, puoi farlo riapparire dalla tua tasca mettendo la mano destra dentro e tirando fuori il fazzoletto dal pollice finto (lasciando quest’ultimo in tasca). In alternativa, puoi fare riapparire il fazzoletto ripetendo al contrario l’azione della sparizione e sfilando il fazzoletto dal tuo pugno apparentemente vuoto.

Il fazzoletto sparisce (trucco avanzato)

Con un po’ di pratica puoi far sparire il pollice finto senza mettere il tuo pollice dentro nel pugno. Questa modalità non solo nasconde meglio il segreto, ma fa anche sparire in modo più elegante il “pollice”.

Una volta che il fazzoletto sarà nascosto nel tuo pugno sinistro, usa le dita della mano destra per spingere il fazzoletto in profondità dentro il pollice.

Ora, muovi il pollice finto così che il lato aperto finisca tra le dita della mano sinistra, lontano dal pubblico.

Da questa posizione, puoi segretamente mettere il tuo pollice destro nel pollice finto. Questa è una manovra ingannevole più di quella precedente, e vale la pena impararla.

Sale

Ora potrai far sparire oltre 10.000 oggetti! È impressionante quanto facile da fare. Usa del sale nel fazzoletto e fai sparire oggetti!

Segreto: inizia col pollice finto sul tuo pollice destro. Prendi il fazzoletto tra pollice e dita, con il pollice finto nascosto sotto.

Fai il pugno con la mano sinistra e nascondi il fazzoletto dentro. Con il pollice destro fai un “pozzo” nel fazzoletto colpendo il pollice finto nel piano. Mentre lo fai, lascia il pollice finto dietro.

Versa un po’ di sale nel pollice finto (finché non è pieno a metà). Usa il pollice destro per fingere di spingere il sale giù. Prendi l’angolo del fazzoletto con la tua mano destra e sollevalo dalla tua mano sinistra, rivelando che il sale è scomparso. In questo modo, la punta del pollice è nuovamente nascosta sotto il fazzoletto.

Il sale appare

Per far riapparire il sale, fai un pugno con la mano destra, tieni il pollice dentro. Con la mano sinistra, fai un gesto magico sul pugno destro mentre rimuovi il tuo pollice destro dal pugno (segretamente togliendo il pollice finto nascosto nella tua mano).

Ora, gira il pugno e lascia cadere il sale dal pollice finto!

L’elefante scompare  

Spiega che puoi far scomparire un elefante! Scrivi su un piccolo foglio di carta la parola “elefante”. Nascondila nella tua mano. Quando aprirai la mano, il foglio sarà completamente scomparso!         

Segreto: le azioni da fare sono simili a quelle del “fazzoletto scomparso”. Invece del fazzoletto, puoi usare un piccolo pezzo di carta. Scrivi la parola “elefante” sul foglio (disegna un elefante se preferisci) ed effettua il trucco come un vero uomo di spettacolo fa!

La carta in equilibrio

Un equilibrio impossibile di una carta sul tuo palmo.             

Segreto: benché sembri impossibile mettere in equilibrio una carta da gioco su un angolo, richiederebbe condizioni perfette e molta pratica! Tuttavia, con l’aiuto del pollice finto, è facile!

Con il pollice finto nel tuo pollice, fai vedere al pubblico una carta da gioco. Il pollice finto sarà nascosto dietro la carta.

 

Prendi la carta tra indice e pollice sinistro, prendendo contemporaneamente il pollice finto.

Ora, metti in pratica il difficile atto di tenere la carta in piedi sul tuo palmo. La carta è appoggiata al tuo finto pollice.

Una volta completata la dimostrazione, rimuovi la carta (e il pollice finto) con la tua mano sinistra. Rimetti la carta nella mano destra, rimettendo di nascosto il pollice finto sul tuo pollice destro. Ora puoi dare al pubblico la carta e farla esaminare, e sfidare il pubblico nel tentativo di tenere in equilibrio la carta.